[BGLug VS] Notebook for Ubuntu 64bit con supporto dellaVirtualization technology

Enrico Mignani mignani@alice.it
Sab 1 Ago 2009 10:31:35 CEST

On Friday 31 July 2009, Dario Trussardi wrote:

> Ma è solo una questione di CPU o anche di  chip set e di BIOS ?
>

> Ciao
>
>     Dario

Premetto che non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere solo una questione di
CPU, sul mio portatile (Core 2 Duo) ho il flag vmx e quindi posso utilizzare
Xen o Virtualbox in tutte le loro funzionalità ma non c'è alcuna traccia a
livello di BIOS, mi è capitato però di vedere l'opzione di
abilitazione/disabilitazione sul BIOS di alcuni server mi sembra dell'IBM ma
al tempo era una tecnologia relativamente nuova quindi magari il fatto di
abilitare o meno la funzione era più che altro per una questione di sicurezza
(se per caso avevi problemi potevi disabilitarla).

Ciao
Enrico