[BGLug VS] prossimi incontri vslug

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Dom 6 Dic 2009 13:38:22 CET

Il 06 dicembre 2009 13.14, Angelo Gelmi <iwm@web3king.com> ha scritto:
> [...]
> e 22. Poi dovremo arrangiarci fino a  febbraio per lo meno con un nostro
> videoproiettore e seconda auletta in oratorio. Bisognerebbe segnalare la
> cosa anche alla sede di BG, magri interessa... la mia idea era quella di
> partire da zero su tutto: html, css, php dando indicazioni on aula e
> approfondimenri e compiti a casa per il resto.  Quello che mi servirebbe ora
> e' sapere il grado di preparazione di ognuno.
> Poi ci sono una serie di problemi logistici, tipo la connessione internet
> per tutti in aula, visto che mi piacerebbe far installare a tutti i

Bè ma per installare lampp c'è il pacchetto apposta per debian/-buntu
o una qualsiasi altra distro, su Arch è un pacchetto e tutto il server
web viene messo in /opt/lampp/ con php, mysql, apache. Oppure se non
si vuole installare nessun pacchetto si possono seguire le indicazione
su questa pagina

http://www.apachefriends.org/it/xampp-linux.html

> Sarebbe da fare un pagina di spiegazione e iscrizione sul sito... Se riesco
> faccio domani

O magari un tutorial video ;-)

Ciao Alberto

--