[BGLug VS] Disco fisso interno

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Ven 20 Feb 2009 21:12:14 CET

Ciao a tutti, in questi giorni è arrivato in casa mia un nuovo computer
portatile (un vaio del 2002 che con una debian Lenny vive una seconda
giovinezza) che ha sostituito l'obsoleto computer di casa. Con lo
spirito del riciclo ho pensato di utilizzare il disco fisso del computer
desktop (che è un disco fisso interno) e trasformarlo in un disco fisso
esterno, ho sentito di appositi box che renderebbero possibile questa
cosa ma le mie conoscenze a riguardo sono praticamente nulle e
soprattutto non saprei cosa scegliere, il disco è un western digital
wd400 da 40GB (si lo so non è molto ma mi spiace buttarlo via).

Il mio obiettivo sarebbe poi quello di collegarlo al portatile per dagli
un po' più di spazio dato che il suo disco interno è di soli 30GB.

Mi potete illuminare?

Ciao Alberto

PS: se tutto va in porto dopo vi aspetterà anche una consulenza sulle
reti e la condivisione con samba ;-)