[BGLug VS] Disco fisso interno

elvis elvis@elviselectronics.com
Lun 23 Feb 2009 11:03:48 CET

Angelo Gelmi ha scritto:
> Ti serve semplicemente una slitta per hard disk IDE. Più o meno 15 euro
Scusa Angelo, ma poi come la colleghi al portatile, e come la alimenti?

Io ho acquistato a suo tempo un box esterno (ce ne sono a decine in
giro), ma che, oltre allla USB, ha anche la 1394 Firewire, che in
termini di velocità è decisamente superiore.

Questi box hanno tutti un alimentatore proprio, perchè i 3,5"
necessitano anche del 12V, mentre i 2.5" che vanno a 5V, in teoria si
autoalimentano dalla USB, ma in pratica raramente un portatile regge lo
spunto di avvio.

elvis

GNU/Linux user N° 395066.
Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
Se vi è possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.
Se avete dubbi su fatti o eventi, visitate i siti antibufala.