[BGLug VS] Disco fisso interno

elvis elvis@elviselectronics.com
Mar 24 Feb 2009 11:49:34 CET

luca@casnigo.eu ha scritto:
> Esistono i cavi apposta con doppio attacco usb , uno che fa dati e
> alimentazione e l'altro che aggiunge solo alimentazione

La porta USB 2.0 fornisce 5V a max 500mA
    http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus

In effetti ho visto che esistono adattatori da USB a IDE.
Perņ hanno un alimentatore esterno che fornisce 5V 2A e 12V
2A che servono al HDD, sicuramente da 3.5" visto che era in un desktop
vecchiotto.

Quelli da 2.5" per notebook richiedono solo il 5V, ma a 2A, quindi
anche con 2 cavi USB penso che sia dura.

elvis

GNU/Linux user N° 395066.
Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
Se vi č possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.
Se avete dubbi su fatti o eventi, visitate i siti antibufala.