[BGLug VS] Notebook for Ubuntu 64bit con supporto della Virtualization technology

Dario Trussardi dario.trussardi@tiscali.it
Ven 31 Lug 2009 13:41:15 CEST

Salve a Tutti.

Devo comprare un notebook 64bit , con l'obiettivo finale di installare Ubuntu 64 bit e avere il supporto della Virtualization Technology( VT).

Non ho ancora deciso se Ubuntu girera come guest opration system o come Sistema operativo principale.

Sul server che ho, basato su una scheda madre Gigabyte S-series  GA-P31-DS3L/S3L

e processore Intel core 2 duo E6550,

a livello di BIOS ho la possibilità di abilitare o meno la VT.

Ho avuto modo di verificare un notebook ACER TravelMate 8210 con processore T7200 ( che supporta la VT).

A  livello di BIOS non c'è nessun riferimento alla VT.

Non riesco a capire quindi come posso essere certo di comprare un sistema che supporta il tutto.

Mi domando se è sufficente avere un processore Core 2 duo con VT e intel 64Bit support ?

Come posso verificare e capire se il BIOS supporta entrambe ?

Se il sistema supporta l' architettura intel 64 può essere che supporta anche la VT? ( sempre che il processore installato la supporti ).

Grazie per ogni indicazione.

    Dario Trussardi