[BGLug VS] base adrress per ttyusb0

Nick n.satta@gmail.com
Gio 26 Mar 2009 13:36:12 CET

Ciao a tutti
ho ubuntu 8.10 64bit e mi sono costruito un IR receiver seriale (da
usare con mythtv).
l'IR funziona perchè se carico qinzoz (versione da xp a 2008) con
winlirc il circuito risponde.
con ubuntu non riesco a farlo andare.
Ho all'interno della scheda madre un 10pin seriale (COM1) al quale ho
agganciato il mio ricevitoretramite un cavo riciclato che servica per
poratre la usb sul fornte di un altro pc e con questo metodo non va
quidni ho attaccato un convertitore usb/seriale e come ho scritto
sopra con win funziona.
Con Ubuntu no :(
se attivo l'interfaccia di gnome (gnome-lirc) riconosce che sulla
ttyusb0 esiste qualcosa, ma poi non riesce a configuare il
telecomando, qindi non so se effettivamente funziona.
Da riga di comando (prendendo lirc dai sorgenti versione 0.8.4) non so
come impostare il "base address" per questa periferica (ttyusb0)

avete qualche idea, qualche suggerimento??

grazie
ciao
Nick