[BGLug VS] GNU/Linux su amd64

Nick n.satta@gmail.com
Lun 30 Mar 2009 08:32:59 CEST

[CUT]
Preso dallo sconforto ho rimesso la live di Ubuntu 8.10 amd64 e ho
"piacevolmente" notato che non era stata creato il file
/boot/grub/menu.lst, perchè?

C'è qualche cosa che non sui computer con processore Amd64? Come posso
sistemare il tutto?
 [CUT]

Non sono un esperto di Linux, am a casa mia quando grub mi da errore
17 è perchè è cambiato qualcosa nella gestioen dei dischi.  AMe capita
ad esempio se avvio con un HD usb attaccato o se tolgo uno dei vari
HD.

Per risolvere questo problema (che ho notato me lo faceva solo con
Ubuntu, mentre se installo Fedora non ho problemi) in fase di
installazione quando all'ultimo passo cheide l'installazione del boot
loader entro in avanzate e gli dico qual'è l'hard disk principale.
Fatto questo riavvio (ovviamente) e poi edito il menu.lst perchè sulle
righe che servono per il boot di xp aggiunge
rem (hd0) (hd1)
rem (hd1) (hd0)

che mandano in palla qualcosa e xp non boota più

spero di essere stato un po' utile

ciao
Nick