[BGLug VS] Virtualbox: TRAP 00000005 EXCEPTION

elvis elvis@elviselectronics.com
Lun 26 Ott 2009 11:34:51 CET

Angelo Gelmi ha scritto:
> Non e' che puoi aggiornare ad una versione piu' recente di virtual box?

E' la Ver. 3.0.8 r53138, quindi dovrebbe essere l'ultima.

Ho il sospetto che tali controlli dipendano dal processore.
In questo caso si tratta di un vecchio AMD Athlon XP2000+,
che non supporta in modo nativo la virtualizzazione.

Credo che il problema originale 'Trap 0000005 Exception' sia dovuto
a qualche file che si è corrotto, perchè la macchina virtuale parte,
ma dopo la schermata di boot (quella che dice 'Premere F12 per
selezionare il boot device'), si ferma su questo errore.

Come detto, una nuova installazione di XP in VB funziona normalmente.
A questo punto, se riesco a recuperarla (visto che era già tutta
configurata), bene, altrimenti la cancello e pazienza.

Grazie ancora.

elvis

GNU/Linux user N° 395066.
Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
Se vi è possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.
Se avete dubbi su fatti o eventi, visitate i siti antibufala.