[BGLug VS] UPS for Ubuntu with automatic system shutdown

Dario Trussardi dario.trussardi@tiscali.it
Mar 29 Set 2009 22:22:26 CEST

Ciao a Tutti,

questa sera avevo programmato di partecipare all'incontro ma un'imprevisto mi ha fregato.

Il problema che devo affrontare č il seguente:

ho bisogno di un UPS per gestire la continuitā e lo shutdown controllato di un server basato su Ubuntu 64bit 8.04 ( se non ricordo male ).

Qualcuno ha indicazioni suggerimenti a tale proposito ?

Nel web ho trovato UPS ATLANTIS A03-S1501 che riporta in dotazione il software UPSilon ( che sembra abbia anche una versione per Linux ).

Il mio obiettivo č quello di gestire un batch eseguibile sul server, prima che l'UPS decada.

Ogni considerazione, suggerimento č benvoluto.

    Ciao, alla prossima

        Dario