[BGLug VS] Problema con il grub

Francesco Strazzante f.strazzante@gmail.com
Gio 18 Mar 2010 19:02:02 CET

Salve a tutti... Volevo porci il mio problema...
Ieri ho eliminato la partizione su cui avevo installato Linux Mint
(ubuntu) pensando che per eliminarla fosse abbasanza il procedimento
che ho svolto. Riavviato il computer, perņ, č comparso questo errore

Grub loading.
Error: unknow filesystem
Grub rescue>

Ho provato a leggere alcune guide nella rete... Come questa ---> www.intilinux.com/howto/630/disinstallare-ubuntu-linux-e-ripristinare-lmbr-di-windows/

Sono riuscito a fare tutto tranne l'ultimo punto, quello che dice
"Adesso possiamo ripristinare l'MBR di Windows digitando da terminale:
#ms-sys -w /dev/[drive] dove drive e l'hard disk dove vogliamo
eliminare l'MBR

Ecco schiacciato invio dopo questo comando il terminale mi riporta il
seguente errore:
#unable to open /dev/sda2, permission denied

Qualcuno mi sa aiutare?

Ho Windows 7 come sistema operativo che ovviamente nn riesco ad
accedervi a causa del grub

Grazieee!!