[BGLug VS] lubuntu lucid lynx

elvis elvis@elviselectronics.com
Mer 24 Mar 2010 09:57:47 CET

Il 24/03/2010 09:23, Fabrizio Rota ha scritto:
> Mi sento di consigliarla a chi ha una macchina vecchiotta da resuscitare.

Grazie Fabrizio.

Purtroppo non ho il tempo per provare, ma č sicuramente positivo
che finalmente si cominci a pensare di 'alleggerire' e 'velocizzare'
dopo tanti anni passati ad 'appesantire' ed 'aggiungere', a volte cose
utili e comode, a volte un po' meno.

[nostalgico]
Nel lontano '84 (se la memoria non mi inganna), il mio primo
olivetti M24 con processore 8086 a 8MHz e ben 256K (non mega)
di RAM ed uno strepitoso HD da 10MB (non giga), con DOS 3.17
faceva il boot in 30-35 secondi.
Oggi con processori 1000 volte pių potenti, 10'000 volte la RAM
e HD 100'000 volte pių capienti, facciamo il boot in 60-90 sec.....
[fine nostalgico]

Speriamo che fra non molto potremo fare il boot in 1-2 sec. Utopia?

elvis