[BGLug VS] Creazione hotspot per Ubuntu

Dario Trussardi dario.trussardi@tiscali.it
Ven 19 Lug 2013 12:33:15 CEST

Ciao Angelo,

	grazie per la tua indicazione.

	Sul sito :	 	https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/CoovaChilli

	c'è la seguente nota:

	NOTE: both coovachilli and chillispot don't work with 64bit OS. RADIUS authentication is flawed in those setups.

Avendo installato Ubuntu 13.04 	64bit 	sono tagliato fuori alla partenza  o basta che sia installato il supporto	 ia32-libs ?

Ho dato una occhiata alle istruzioni di installazione sempre sul sito:	 https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/CoovaChilli

Per le mie competenze non tutto mi è chiaro.

Mi domando se esiste una procedura più snella per installare il tutto .

Non usando LAMP  basta che carichi i seguenti software ?

Install Radius server and Database

sudo apt-get install freeradius dhcp3-server hostapd hostapd-utils ssl-cert

Il mio server è un notebook Acer con una scheda ethernet e una wi-fi.

Ora la scheda ethernet è collegata al 	TP-LINK 8 port Cable/DSL Router TL-R860

	al quale è collegato anche la antenna wifi Model TP-LINK  TL-WA5210G.

	Quindi mi viene da pensare che il wi-fi del mio notebook non serva o sbaglio ?

	In tal caso come devo configurare il file /etc/network/interfaces ?

Grazie per ogni suggerimento.

Dario