[BGLug VS] Notebook con Ubuntu

Enrico Mignani mignani@alice.it
Ven 28 Giu 2013 18:20:51 CEST

Ciao Dario,

purtroppo (o per fortuna per come la vedo io) non sono un utente ubuntu
quindi per quanto riguarda la procedura di installazione non posso
aiutarti comunque sono sicuro al 100% che l'installazione di ubuntu
esiste sia a 32 che a 64 bit.
Non so se il ripartizionamento del disco venga fatto direttamente
dall'installer o se prima sia necessario "fare posto" per la partizione
di ubuntu, forse qualcuno della mailing list potrà aiutarti in tal
senso, per il resto le installazioni ultimamente sono facili come se non
più di windows.
Al limite puoi fare una prova sull'ambiente windows installando
VirtualBox e creando una macchina virtuale sulla quale installare ubuntu
per vedere se ci sono passaggi che ti potrebbero creare problemi quando
farai l'installazione fisica.
Se hai ulteriori dubbi chiedi pure.

Ciao
Enrico