address rewriting

Marco Bisetto mbiso@tiscalinet.it
Fri, 31 Aug 2001 10:21:19 +0000

>Invece serve, mi blocca un'infinità di spammer (uso anche RBL, comunque).
>Concordo che per un uso casalingo possa essere eccessivo, ma io sono
>sempre connesso e ricevo circa un migliaio di mail al giorno.

Non sono daccordo su questo modo di trattare il campo from. Al limite
tu puoi bloccare anche tutta la posta in ingresso, e così non avrai
problemi di spamming.

Ma resta di fatto che non va bene bloccare la posta in ingresso sulla
base del contenuto di campi che un qualsiasi MUA o MTA può
generare. Del resto il messaggio potrebbe anche arrivare da UUCP o da
chissà dove, quindi non è corretto pretendere forzatamente l'esistenza
di un dominio registrato nel from dell'envelope di partenza.

Se io avessi messo From: spammer@unipd.it nel rewriting del messaggio, il
tuo MTA lo avrebbe accettato?