samba date e rm -R

blug@lists.linux.it blug@lists.linux.it
Fri, 7 Dec 2001 12:50:04 -0100 (GMT+1)

On Fri, 7 Dec 2001, Micky Del Favero wrote:

> Alessandro De Zorzi writes:
>=20
>=20
> Ad occhio dereferenzia il link, vedi se nei manuali c'=E8 la possibilit=
=E0
> di disabilitare il dereferenziamento (che, secondo me, dovrebbe essere
> sempre disabilitato)

si in quel caso ho bisogno che un link sia un link
ma in un altro caso mi e' stato utile per fare una
operazione del tutto trasparente agli utenti
ma nel manuale Samba della Apogeo (adottato dal Team)
non ho trovato

>=20
> Ma la dir in questione appartiene a chi?=20

esempio:

drwxr-x---=09root gruppo=09prima

contiene

drwxrwx---=09root gruppo=09seconda

in seconda gli appartenenti a gruppo scrivono file e
directory, ok e possono cancellarli
ma se tentano di cancellare prima, speravo di impedire
loro di eliminare il contenuto a cui possono
accedere, o almeno di chiedere confarma file per file
ma cancella tutto quello che puo' cancellare come
se l'utente facesse un rm -rf da unix

=20
>=20
> Credo centri la Time Zone, vedi se sono la stessa e vedi se il bios =E8 s=
u GMT.

in effetti e' cominciato tutto quando ho messo le mani a ntpd

la 2.2.1a non e' alfa e' stabile, almeno cosi' hanno detto...