RE: Debian

blug@lists.linux.it blug@lists.linux.it
Mon, 10 Dec 2001 16:03:50 +0100

>Ciao ragazzi,
>
>ho riesumato un vecchio p166

vecchio? la mia macchina di punta in ufficio e' un p200
e fa da girare sendmail, squid e mysql

> e vorrei fargli fare il
>duro lavoro di gateway in modo da fargli fare da
>filtro alla macchina principale .

mi sembra una buona idea, non dovrebbe richiedere
risorse hardware piu' grandi di quelle che la
macchina (immagino) abbia

>Ho installato una debian  e siccome č la prima volta
>che lavoro con una rete qualcuno mi puņ aiutare anche
>solo indicandomi qualche manuale da leggere
>possibilmente in Italiano?

non uso debian, ma se la tua esigenza e' collegare
la LAN o anche una sola macchina a internet per un
traffico http e ftp potrebbe bastere squid (che e' un proxy)
e la configurazione e' semplice

LotaBi

>Grazie in anticipo a tutti
>
>Ciao Umberto

Abbonati a Tiscali!
Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama Tiscali By Phone all' 892 800        http://byphone.tiscali.it