Problema con la scheda video!!!

Kenny Dal Canale blug@lists.linux.it
Wed, 19 Dec 2001 00:26:25 +0100

Ciao a tutti!!!
Come si evince dal subject, ho un problrmino con la scheda video...
Ho una ATI Radeon 64Mb Vivo che viene perfettamente riconosciuta al momento
dell'installazione.Prima avevo installato la Red Hat 7.2 poi ho provato con
la Mandrake 8.1 credendo che fosse un problema di driver o che la RH non
supportasse a pieno la mia scheda... ma mi sbagliavo!
Ma il problema qual è,mi chiederete voi...dopo un po' di tentativi e di mail
sono giunto al nocciolo della questione:
Non viene caricato il modulo agpgart!!!
Non che questo mi impedisca di vedere bene le immagini ma se provo a gioocare
a Tuxracer o FlightGear (per citarne alcuni) le immagini scattano in modo
pauroso, sull'ordine di 1-2 FPS.
Linux non è l'ambiente ideale per giocare,ma se volessi vederemi un film in
DVD? (anche se per adesso non pienamente supportati).

Tirando le somme: come faccio a far caricare il modulo agpgart???
Probabilmente vi serviranno ulteriori informazioni per aiutarmi quindi
chiedetemi pure....

Grazie a tutti!!!