minirete ...parte due!

Umberto Cartini blug@lists.linux.it
Sun, 30 Dec 2001 21:51:28 +0100 (CET)

 --- Mirko Grava <mgrava@redhat.it> ha scritto: > On
Sun, 30 Dec 2001 14:32:50 +0100 (CET)

> ssh
> non
> attaccato
>
> La tua macchina ha come gw di default l'indirizzo ip
> interno del tuo gw?

> internet da
>
> Stesso discorso
>
> se fai un cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward cosa ti
> da?
> deve essere a 1

 Ciao Mirko ,
grazie per i tuoi consigli ; dunque ok ho settato il
valore ad uno come suggerito in effetti era a zero ma
non funzionava lo stesso.

Ho settato quindi due regole di firewall:
- ipchains -M -S 7200 10 160
- ipchains -P forward DENY
- ipchains -A forward -s ipmyrete -j MASQ

et voilà come per magia ora funge!!!!
Infatti ti stò rispondendo dal client, ma devo essere
onesto :-)) ho scopiazzato !
non mi è chiaro in tutto quello che ho fatto.
Stò leggendo qualche cosa sui firewall per venirne
fuori ma almeno i due linux comunicano .
Vi sapro dire per winzozz .
BYE
 Umberto

Iscriviti al Meglio della Settimana, la newsletter di Yahoo!
Per saperne di più vai alla pagina: http://it.docs.yahoo.com/buongiorno.html