problemi con pppd

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 20 Nov 2001 23:08:55 +0100

>Ciao a tutti, chi ha voglia di darmi una mano? ho installato la
>mandrake 8.1 domenica scorsa: è andato tutto bene fino al momento di
>connettersi a internet (usando kppp). Il problema che dava era questo:
>il modem chiama, si connette al pc remoto, si autentica sulla rete e la
>connessione resta su peccato che non riesca a trasferire alcun dato.
>Non è un problema di dns perché neanche scrivendo direttamente
>l'indirizzo ip riesco ad accedere ai siti. Sembra piuttosto che non
>venga assegnata una default route alla connessione via modem... vi è
> [...]

Mi è capitata la stessa cosa con RedHat 7.1
Innanzitutto, grazie ad essa, ho scoperto che avevo un winmodem (sostituito
con un vecchio esterno).
Poi ho risolto il problema (per modo di dire, nel senso che ha funzionato ma
so che non è una cosa bella...) nel senso che con il login di root mi
funziona bene, con un altro account no...
Chissà perchè...