Giornata Linux

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
Sat, 24 Nov 2001 10:20:18 +0100

Il 18:13, mercoledì 21 novembre 2001, hai scritto:
> Cari amici, ho da parecchi mesi il pacchetto SuSE 7.1 professional,
> comprato in Fiera a Pordenone, ma non sono mai riuscito ad installarlo,
> prima per motivi di incompatibilità di motherboard con un hd da 10G che
> avevo comparato appositamente, e ora, col PC nuovo e due hd uno da 20  e
> uno da 10, per problemi di incompatibilità dei driver della scheda video
> ATI Rage 128 Pro  e/o del monitor Philips Brilliance 17ACM38 con Linux, o
> viceversa, non so. Prima di considerare il Pinguino una ciofeca ;-),

In questo momento non sono in grado di dirti se si tratta di incompatibilità
con il tuo hardware, ma ti consiglio di controllare i vari siti delle
distribuzioni se sono noti dei problemi con la tua motherboard e con la tua
scheda grafica. Per la scheda grafica consulta anche il sito di XFree.

> (tant'è vero che probabilmente mi ha mezzo cannato il monitor, che mi sono
> trovato settato a una frequenza di refresh da Formula 1, con conseguente
> scarriolatura dello stesso,  senza che avessi fatto nulla per meritarmelo)
> vorrei fare un ultimo tentativo. Ho saputo della giornata di Longarone. Uno
> può portarsi il PC? E con quali periferiche? O basta saper dire  di che si
> dispone?

In teoria basta solo il PC + mouse+ tastiera, ma se puoi porta pure il
monitor, che non fa mai male! Fatti poi una lista di tutto l'hardware montato
sul pc (motherboard, scheda video, HD,...) per facilitare la procedura di
installazione.

> Cordialmente, da uno che non sopporta più Guglielmo Porte, ma non sa come
> levarselo di torno. ;-)
> Piero

saluti,
Mauro