samba multiplo

Mirko Grava webmaster@oz.org
Tue, 2 Oct 2001 10:11:29 +0200

On Mon, 01 Oct 2001 16:00:29 +0200
"Dipl. Ing. De Zorzi - ENCO Srl" <adez@enco.org> wrote:

> ho configurato un secondo server samba (su una RH71) nella LAN
> ma non funziona
> conoscete problemi di conf per piu' server sulla stessa lan?

Il problema nasce quando entrambi vorrebbero diventare Master Browser e non si danno la precedenza..
Commenta la riga local master di uno dei due oppure definisci un os level diverso per uno dei due

> ---
> inoltre non mi funzia swat ??!

Non usare SWAT per configurare smb.conf, la prima cosa che fa è di eliminare i commenti dal file e ogni tanto fa dei casini.
Comunque controlla se con netstat -atuw hai la porta 905 in ascolto.

Mirko