Immagini varie e scritte

Marco Bisetto mbiso@tiscalinet.it
Tue, 11 Sep 2001 22:14:48 +0000

Anch'io sono per il bicio verde compliant... e mi piacerebbe anche che
potesse leggerlo un nonvedente con un terminale braille o con lynx
lanciato in emacspeak. (le tre cose sono equivalenti)

...e mi piacerebbe anche una impaginazione equilibrata ed elegante su
un monitor da 1600x1400.

Non č humor. Con l'html semplice semplice e senza immagini usate come
sostituzione dei testi funziona proprio cosė. L'idea di Tim Berners
Lee era un tag language in grado di formattare su qualsiasi
dispositivo, incentrandosi pių sulla semantica. Le regole stilistiche
vengono poi prodotte dal client a partire dai tag. Cercare di forzare
l'html usandolo come se fosse postscript č una cattiva idea.

Se passa attraverso il validator funziona bene con amaya, opera, lynx,
netscape, mozilla, ecc. Incredibile a dirsi, anche explorer (almeno
per il momento :) !!!

Marco