Sito

lucadonz@libero.it lucadonz@libero.it
Tue, 11 Sep 2001 21:02:11 +0200

> i siti migliori vengono impaginati su tabella di larghezza attorno ai
> 760 pixel, centrata sulla pagina o allineata a sinistra. il browser
non
> viene mai espanso a tutto schermo se si adotta una risoluzione
maggiore di 800x600.

Ma chi ha detto di espandere il browser a tutto schermo nn ci siamo
capiti!
Stai ripetendo le stesse cose che dico io...
un sito di riferimento (per elganza e semplicit=E0) =E8 quello
> di Tigert
>
> 	http://tigert.gimp.org/
>
> un po' pi=F9 complicato quello di Octobrx
>
> 	http://octobrx.com/
>
> poi c'=E8 quello dl mio amico Muhri
>
> 	http://www.muhri.net/
>
> insomma, ci si deve sempre guardare attorno :-)

Va bene diamo un occhiata a sti siti

> niente GIF. il formato grafico =E8 coperto da diritti (vedi home page
del
> Pluto). se volete immagini trasparenti, convertite a 256 colori
> (255+trasparenza) e salvate in PNG... occupano meno delle GIF con la
> stessa qualit=E0...

 Allora vedo che qui nn stiamo capendo ancora quello ceh dico o nn si
sa niente di grafica va bene per il formato GIF si puo usare il PNG nn
mi ricordavo scusate ma nn ha nessun senso convertire a 256+trasparenza
un buon programma di grafica di solito esporta le immagini dando una
trasparenza oppurequando iniziate potete creare la base del alvoro gia
con la trasparenza se volete mi date le immagini e lo faccio io in 2
minuti!!!

> Frontpage? cos'=E8!? :-)
 em Visto che io utilizzo ancora Windows per lavorare nella mia azienda
=E8 un programma per creare siti web

> boh... ci sono molti metodi per evidenziare scritte e titoli, anche
> senza usare immagini... un po' di CSS?

Va be se non volete proprio fare le faccio io come ho detto faccio
prima senza CSS per 2 scritte dei titoli!!!

Non parlo per far aria io ci lavoro ogni giorno con i siti web quindi
permettete che di esperienza ne ho.

Ciao Luca