riflessioni

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
Tue, 3 Dec 2002 15:25:05 +0100

"Alessandro De Zorzi" <adez@enco.org> ha scritto:

> visto che sei tanto veloce a scrivere, ti consiglio di scrivere un po'
> di html per il sito del BLUG, visto che io non lo faro' piu'
> o di trovare qualcuno a cui ordinare quello che deve fare

Mantenere un sito č una cosa impegnativa e tanto pių quando lo si fa nei
ritagli di tempo. Mi pare evidente che, sotto questo aspetto,  l'opera di
Alessandro sia stata degna di lode.
Se la gente non č contenta del sito, invece di "comandare"  dovrebbe
prendersi in carico il sito e gestirlo autonomamente.
Al limite si potrebbe fare una cosa del genere: mettere in linea solo
qualche pagina statica con la presentrazione del lug, una lista delle
attivitā svolte e le news, senza foto....
Cosė il tutto si ridurrebbe a qualche pagina facile da mantenere.
Che ne pensate?

> aggiungo inoltre che penso di seguire la strada di Mirko
> eslusivamente per il tuo comportamento
> (e il silenzio in proposito della ML
> che quindi si rende accondiscente)

Forse non č giusto nč giustificabile il fatto che a causa di un iscritto
alla mailing list, un altro se ne voglia andare o sia costretto ad
andarsene. Secondo me questa questione dovreste risolverla in privato.

Per Micky: secondo me sei un po' esagerato nell'avere certe pretese sul
sito.

> non saro' a Belluno per la riunione
> perche' non penso ci siano i presupposti per formare una
> associazione che possa durare nel tempo

Il problema č sempre il solito. E' vero si che perchč sorga un'Associazione
ci devono essere i presupposti, non ultimo il fatto che i partecipanti
dovrebbero andare pių d'accordo. Dall'altra parte forse con l'Associazione
si potrebbe gestire meglio queste situazioni.

ciao,
Mauro