errore dma HD

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Fri, 01 Feb 2002 16:14:11 -0100

Micky Del Favero wrote:

> Incomincia a pregare, recupera un disco nuovo entro subito che questo
> sta morendo, è successo anche a me, e se non hai un backup recente...

mi dispiace ma questa volta devo contraddirti

perche' ho appena cambiato il disco
il problema si e' ripresentato con il disco nuovo

il vecchio funziona quindi NON DIPENDE DAL DISCO

scud mi ha suggerito di disabilitare ultra dma
con # hdparm -d0 /dev/hdc
ho inserito la riga nell'rc.local ma il messaggio di errore
rimane (ed avviene prima che venga disabilitato l'ultra dma)

il problema l'ho avuto dopo aver installato una distribuzione (a caso)
col kernel 2.4 prima col 2.2 non c'era l'errore

LB