Problema con scheda realtek 8139

Tiziano blug@lists.linux.it
Wed, 6 Feb 2002 13:27:18 +0100

Ciao,

pare che il Wed, Feb 06, 2002 at 01:13:34PM +0100, Micky Del Favero dicesse:
> riconosciuta regolarmente, ma poi la richiesta al bootp server nemmeno
> viene fatta (ho tcpdumpato e sulla rete non passa nulla), mi dice che
> non riesce a contattare il server rpc sulla porta standard e mi chiede
> di inserire il floppy di root. Nei doc del kernel si dice che sia meglio
{snip}
> Qualcuno ha qualche idea su come far funzionare questa ciofeca di
> scheda?

innanzitutto ti consiglierei di usare etherboot... ti crei un floppy col dd
che ha dentro 16Kb che ti permettono di scaricarti il kernel da un server tftp
nella tua sottorete...
cmq, quando compili il kernel per l'installazione divi ricordarti
1) di mettere la scheda di rete compilata nel kernel
2) di attivare kernel level ip autoconfiguration (con bootp o rarp -forse
anche dhcp?- a seconda di quello che hai intenzione di usare)

poi mi pare la domanda sia perche' 1)?

perche' se vuoi che la macchina si prenda su un ip che tu hai associato al suo
mac tramite bootp o rarp (oppure ottenga un lease di un ip da un server dhcp)
ha bisogo della scheda di rete! e non come modulo...
perche' 2)?
altrimenti il kenrel non sa che deve andare alla ricerca di un ip e di una
root da montare via rete...

spero di essere stato utile, apparte l'italiano assonnato...

un Tiziano [che odia ESMTP e SASL...]

--
Tiziano D'Inca'                                      <tiziano.dinca@2night.it>