Problema con scheda realtek 8139

Tiziano blug@lists.linux.it
Wed, 6 Feb 2002 19:30:34 +0100

pare che il Wed, Feb 06, 2002 at 06:01:20PM +0100, Micky Del Favero dicesse:
> eth0: 8139too Fast Ethernet Driver...
> eth0: ReaTek...
> eth0: Chip is...

qui dovrebbe cercare di recuperarsi un ip e un server nfs...

> Partition check:
>  hda: hda1
> Root-NFS: No NFS server available, giving up.
> VFS: Unable to mount root fs via NFS, trying floppy.
> VFS: Insert root floppy and press ENTER
>
> ovviamente non tenta nemmeno di accedere alla rete...

tutto questo con etherboot giusto?
quindi, secondo me:
o non hai abilitato tutte le opzioni del kernel per il boot via rete (ip
kernel leve autoconf... etc)
o il kernel e' rdev-ato in qualche strana maniera
o non stai usando etherboot e il bootloader sul floppy passsa qualche strano
parametro ale kernel...

oppure hai beccato un bug del kernel?

> Micky che vorrebbe incontrare quel 'tecnico' che ha ordinato queste
> macchine...

ma dai che ne ho un pacco anch'io di quelle schede di rete!

'notte, Tiziano
--
Tiziano D'Inca'