variabili html-->cgi

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 11 Feb 2002 18:44:46 +0100

----- Original Message -----
From: <adez@enco.org>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Monday, February 11, 2002 4:26 PM
Subject: variabili html-->cgi

> sapete indicarmi un modo per passare
> variabili raccolte in pagine html
> con il metodo GET o POST a uno script cgi?
> ---
> il mio obiettivo e' far stampare dei file con
> alcune variabili (nome_file, path, n_copie, scala, stampante)
> via web con un comando del tipo
>
> lpr -MIE_VARIABILI

prova a dare un occhiata qui, se ti può essere d'aiuto:
http://hoohoo.ncsa.uiuc.edu/cgi/interface.html
tenendo presente che GET passa i parametri nella linea di comando come
?NomeVariabile=Valore&AltraVariabile=AltroValore e quindi dovresti poterli
leggere, nella più disperata delle ipotesi, facendo un parsing dell'URL,
mentre POST lavora sullo standard input, e quindi penso tu debba usare le
variabili CONTENT_TYPE e di conseguenza CONTENT_LENGTH per leggere i dati.