variabili html-->cgi

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 12 Feb 2002 16:45:32 +0100

----- Original Message -----
From: "Micky Del Favero" <micky@chiara.dei.unipd.it>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Tuesday, February 12, 2002 11:35 AM
Subject: Re: variabili html-->cgi

> Massimo Masson writes:
[...]
> Oppure la lib CGI del perl che fa tutto da sola.

Pur non avendolo mai usato (perl) so che per il parsing di stringhe dovrebbe
essere di una potenza inaudita, e che il suo connubio naturale con cgi
deriva anche da questo. Ciò nonostante, attraverso cgi-bin dovresti poter
"contattare" qualsiasi programma eseguibile (in un modo o in un altro) e
quindi potresti aver a che fare con cose diverse da perl... pensavo che
magari LotaBi avesse già un programmino fatto che doveva andare a guardarsi
i parametri direttamente dalla chiamata fatta via form web. (non mi sto
ancora arrampicando sugli specchi, vero? :) )
Poi magari capita a volte di ottenere gli stessi risultati attraverso
percorsi più ostici/lunghi/difficili perchè non si conosce la strada più
breve, o non si conoscono (o non si ha il tempo per imparare o sperimentare)
le vie dirette. Ma questa è tutta un'altra storia...