Impressioni

Denis blug@lists.linux.it
Wed, 13 Feb 2002 20:30:07 +0100

Ho notato che anche in questa mailing list si sta insinuando il worm della
critica...
secondo me, Micky, sbagli quando affermi che chi usa il Linux solo per
chattare e altre cosucce fa più danni che altro.
Innanzitutto a chi farebbero del male e poi ognuno è libero di utilizzare il
sistema operativo che vuole per qualsiasi cosa.
Hai pienamente ragione, invece , quando affermi che non c'è più iniziativa
ne volontà. Pubblicazioni sul Linux ne esistono a bizzeffe, alcune
semplicissime per chi come me è alle prime armi, e di più tecniche.Basta
rivolgersi alla più vicina libreria...
Poi dovresti portare un pò di pazienza se ti vengono rivolte domande
"assurde",è che evidentemente sei stato assunto al ruolo di esperto (cosa di
cui ne sono convinto anch'io) e, in quanto tale, dovresti essere un po più
clemente.
Un'altra cosa, non utilizziamo più, per favore, il termine "utonto", in
quanto non sempre le persone sono "utonte " per propria volontà.
Il Linux è un sistema aperto, c'è della documentazione (purchè si legga),
mentre per il Windows, si trovano solamente libri che ti spiegano come si fa
a cambiare il desktop o a utilizzare il media player, la vera documentazione
è (quasi ) riservata agli amministratori it, solamente in inglese, ed a un
costo proibitivo.
Poi, non bisogna tralasciare il fatto che chi si avvicina per la prima volta
al pc, trova già preinstallato Windows, quindi...
è come se Coultard, Barrichello e company definissero "autisti della
domenica" tutte le persone che guidano solo perchè non utilizzano una F1 ma
solo un'utilitaria.
Spero di non venir frainteso, certi concetti sono difficili da esporre via
mail, comunque sono solo impressioni mie e non c'è la volontà di offendere
nessuno ( sembra quasi la licenza Microsoft).
Un utente Windows frustrato...e con il complesso d'inferiorità.
 Denis
Ah, l'invito a casa mia per il digestivo è sempre valido!