scuola castellavazzo

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Tue, 19 Feb 2002 19:43:49 -0100

sabato scorso abbiamo preso nota della dotazione hw-sw della
scuola elementare di Castellavazzo, queste le specifiche essenziali
delle 6 macchine funzionanti:
----------------
1.
Pentium III 700 MHz
128 Mb ram
disco 14 Gb
scheda rete
lettore CD
OS: win98
----------------
2.
Pentium III 700 MHz
64 Mb ram
disco 9.52 Gb
lettore CD
OS: win98
----------------
3.
MMX 233 MHz
32 Mb ram
disco 4.3 Gb
scheda rete
lettore CD
OS: Linux RedHat 7.1
-----------------
4.
Pentium 75 MHz
32 Mb ram
disco 1.2 Gb
scheda rete
lettore CD
OS: win 3.1
------------------
5.e  6.
Pentium 75 MHz
16 Mb ram
disco 612 Mb
scheda rete
OS: win 3.1
------------------

le macchine 1 e 2 sono state acquistate dalla scuola e vengono
attualmente utilizzate
assieme a una stampante canon
la macchina 3 e' la "nostra", le macchine 4 5 6 sono state donte da una
banca con 7 monitor
14'' e una dozzina di ingombranti stampanti ad aghi (non ho capito le
proporzioni...)

visto che tutte le macchine, tranne una, possiedono la scheda di rete,
abbiamo fatto capire
che sarebbe interessante metterle in rete per condividere (ad esempio)
la stampante canon
e in futuro la condivisione in internet

tutti i servizi di rete sappiamo bene che si possono affidare alla 3
(che forse passerà presto a 64 Mb di ram)

le macchine 1 e 2 non si toccano, se no per configurare la rete

il problema e' per le macchine win 3.1: come si possono sistemare per
essere usabili,
magari con Linux? Tra l'altro il sistema e' personalizzato per l'uso che
ne faceva la banca.
(ma sopratutto io non ho nessuna intenzione di preoccuparmi di win)

aspetto consigli per il futuro delle macchine 4 5 e 6

LotaBi