scuola castellavazzo (per ADSL)

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sat, 23 Feb 2002 13:09:28 +0100

----- Original Message -----
From: "emic" <art@cadorenet.it>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, February 20, 2002 11:11 PM
Subject: Re: scuola castellavazzo

> Ovviamente RedHat è gia installato,ma per navigare in ADSL sono ancora
> copstretto ad usare win 98, perchè non ci sono ancora i driver.
> I monopolisti ci fregano sempre
> Ciao

Perche' scusa? Io ho ADSL di telecom e mi connetto senza problemi...
Se hai IP fisso ti basta impostare l'IP della macchina, se invece hai IP
dinamico c'è il pacchetto PPPoE (Point to Point Over Ethernet). In questo
caso attenzione al fatto che il pacchetto PPPoE standard di RedHat è
corrotto. Si deve scaricare quello della roaring penguin
(www.roaringpenguin.com), rimuovere quello redhat (rpm -e rp-pppoe) poi
installare quello giusto (rpm -ivh rp-pppoeXXX, sia per la connessione che
la gui sotto X11 che è tanto user friendly), da root configurare una
connessione (con gli stessi parametri che usi con win) e poi collegarti. E
va che è una meraviglia.

Mhhh....
**Max meditabondo On**
A meno che tu non abbia il collegamento con USB, nel qual caso non ho in
effetti mai provato nulla...
**Max meditabondo Off**