tar in SCO...

Aldo Bortot blug@lists.linux.it
Fri, 4 Jan 2002 10:25:02 +0100

Togli pure il SEMBRA, Normalmente (non sono certo nello SCO, ma in altri
Unix e Linux è così) la block size è di default 20 x512 bytes (= 1,024
Mega), pertanto che tu metta -b 20  o che tu non lo metta non cambia
nulla.
Un valore diverso da 20 (o se il tuo S.O. usa un default diverso)
potrebbe essere richiesto da quel particolare dat. Certi funzionano solo
con blocchi diversi da 1MB

Per farti un idea guarda questi dell'HP
http://www.hp.com/cposupport/information_storage/support_doc/lpg50170.ht
ml

ciao
aldo

----- Original Message -----
From: "- Michele -" <digitalanarchy@subdimension.com>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, January 03, 2002 8:21 PM
Subject: tar in SCO...

Avete esperienza dell'utilizzo di tar per il backup su nastro dei dati
sotto
Sco Unix? vorrei sapere che differenza c'è tra scrivere

tar cvf /dev/rct0 /filedasalvare

e quest'altra forma con il più l'opzione "b"

tar cvfb /dev/rct0 20 /filedasalvare

l'opzione "b" ha bisogno anche di un parametro numerico definito "block
size". Ho già letto il man di questo comando ma non ho capito bene che
differenze ci siano in pratica, infatti il backup SEMBRA funzioni anche
con
la prima forma.

Ciao

Michele
--
               |miche|

--
"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi
briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la