Re: Vermicello Linux

blug@lists.linux.it blug@lists.linux.it
Thu, 10 Jan 2002 12:48:10 +0100

>In pratica, Linux è meno soggetto a virus in buona parte perchè la m=
edia
>dei
>suoi utenti è gente competente che sa quello che fa

in parte e' dovuto a questo e sicuramente conoscere a fondo un sitema non
puo'
che andare a favore della sicurezza

- MA -

buona parte della robustezza e' insita nelle solide fondamenta di progettazione
dell'OS e quindi, almeno direttamente, indipendente
dalla competenza di chi lo usa (tralasciamo quindi utenti-sviluppatori)

mi sento di dire:
"se installo linux a un mio amico che ha navigato con IE e scaricato posta
con autluc fino a ieri per navigare con NS Mozilla o qualcos'altro, e' in
grado di farlo e riduco drasticamente il rischio connesso a virus worm etc."

ciao Alessandro De Zorzi LB :>

Abbonati a Tiscali!
Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama Tiscali By Phone all' 892 800        http://byphone.tiscali.it