Associazione: bozza atto costitutivo + statuto v 0.0.1

William T. Mann blug@lists.linux.it
Tue, 2 Jul 2002 07:49:54 +0200

Alle 22:23, sabato 29 giugno 2002, Alessandro De Zorzi ha scritto:

> visto che ci siamo decidiamo subito user+-s e poi non ci pensiamo +
> io sono per users

Nel contesto di gruppo di utente, sarebbe grammaticamente pi=F9 corretto =
User=20
Group (l'User specifica una categoria implicitamente plurale). Altrimenti=
 si=20
dovrebbe scrivere User's Group (gruppo appartenente agli utenti). In ogni=
=20
caso l'ho visto usato in tutti e tre i modi, es. Cerritos Linux User Grou=
p,=20
Chico State Linux User's Group, Coachella Valley Linux Users Group, ecc. =
Poi=20
ci sono coloro che evitano il problema usando termini come Linux Scene=20
(ambiente sociale Linux), Linux Enthusiasts, ecc.

Io credo comunque che sia indifferente un modo o l'altro anche se in Ital=
ia=20
prevale la forma User Group.

William