Compatibilitā binaria

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 29 Jul 2002 23:30:59 +0200

Puff puff...
Ho appena finito di preparare l'ultimo CD della 3.0 di Debian... 7 (dico,
sette!) CD di binari!!! Ma quanta roba c'č dentro??? :)

Mi sorge or ora una curiositā che potrei ben anche risolvere da solo, ma che
preferisco anticipare ad un "root", dal momento che non sono nato nč
cresciuto in un centro di calcolo :)

Che compatibilitā binaria esiste tra le diverse distribuzioni Linux (in
particolare il mio interesse č tra RH e Debian, ma anche con le altre...)?
Intendo, supponendo di avere un sw di cui non ho i sorgenti ma solo
l'eseguibile (quindi posso solo installare/copiare ma non ricompilare), č
presumibile che tale file vada (a meno dei vari files di configurazione of
course) semplicemente copiandolo da un sistema all'altro oppure no?
Eventualmente, quanto compatibili sono le varie versioni del kernel tra di
loro (intendo, a paritā di distribuzione ma con rilasci diversi?)

TIA
Max