pensieri... (scuola di Castellavazzzo)

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Thu, 06 Jun 2002 19:01:31 -0100

Davibalti wrote:

> Se i bambini di dieci anni usano Windows
> , possono usare Linux per fare le stesse
> identiche cose.

anch'io penso sia cosi'

il mio non era disfattismo, solo che la realta' della scuola di
castellavazzo
e' un pochettino piu' complessa; essendo le macchine un po' vecchie
e senza molto HD abbiamo pensato di concentrare risorse hardware sulla
macchina che abbiamo donato per rendere possibile l'avvio di
applicazioni
da remoto tramite X-server
(almeno per NS AbyWord e altre applicazioni comuni)
e questo deve essere configurato e spiegato

> c'è qualche insegnante che non sà
> entrare in Linux e spiegarlo ai bambini?

non so, ma potremmo "insegnare all'insegnante"
le maestre mi sembrano molto in gamba e cosa lodevole
"si danno da fare"

LB