R: =?utf-99?Q?# BLUG

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Sun, 16 Jun 2002 16:01:33 +0000

Mirko Grava ha scritto:

>OK io inviterei l'autore a postarla in modo corretto in maniera che
>tutti gli iscritti alla lista possano apprezzare le opinioni espresse.

Per avere la versione riveduta e corretta applicate la seguente patch
(man patch per gli inesperti) al messaggio originale:

*** 1
--- 2
  ,aiailgim art itlecs ,etnaslup nu o anoci'nu us eraccilc ehc iruciS

  EOF
! cat>/dev/null<<$'\004'

>Tipico esempio di come un minimo di "crittografia" permette di vedere le
>cose solo a chi possiede le "chiavi"

Giusto l'uso delle virgolette. :)

Meglio parlare di codifica. (senza virgolette)

La chiave di lettura e` fornita assieme al messaggio stesso.

Chi ritiene troppo faticoso raccogliere una chiave appoggiata per
terra davanti a una porta chiusa, e` meglio che non tenti di
scassinarla o sfondarla, potrebbe non esserci alcun tesoro all'interno
per cui valga la pena di lavorare tanto.

P.S. Per chi non avesse capito tutto, suggerisco la seguente
documentazione, disponibile sotto forma di man pages, quasi tutte
presenti nel capitolo 1 del manuale: bash(1) cat(1) tac(1) rev(1)
tr(1) more(1) diff(1) ascii(7)