Linguaggi di programmazione: Python

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 11 Mar 2002 17:56:30 +0100

Mi ricollego alla vecchia discussione sui linguaggi di programmazione per
esporre un mio nuovo pensiero.
Da allora mi sono un po' guardato Python, parzialmente incuriosito dalla
discussione stessa del BLUG e da un alto motivo completamente estraneo, e
devo dire che

MI E' PIACIUTO MOLTISSIMO!!!

E' un linguaggio molto più completo di quanto non pensassi inizialmente,
estremamente elegante e molto lineare. Per di più molto facile e decisamente
più libero di Java, nonchè facilmente integrabile con altri abienti tipo
C++. Assieme alla libreria wxWindows (wxPython) poi scatena una potenza GUI
non indifferente...
Sinceramente, se dovessi consigliare ora, terrei ferma la premessa (dipende
da cosa ti serve/cosa ci devi fare...) però non sarei più così drastico su
Java rispetto a Python (magari in accoppiata con il buon vecchio C++ dove
serve veramente...)

OFF TOPIC:
Ma sono io che non ricevo quasi più messaggi o siamo tutti in altre faccende
affaccendati?

Ciao, Max