linux a primiero

Alessandro De Zorzi blug@lists.linux.it
Wed, 02 Oct 2002 12:24:20 -0100

il mio amico Sergio di Mezzano (TN) iscritto alla ML
mi ha comunicato la sua intenzione di organizzare un
evento in primiero per il LinuxDay, in questo senso
si e' gia' attivato per trovare la sala e risolvere
altri problemi logistici

ha chiesto aiuto e me e quindi al BLUG vista la vicinanza e
l'esperienza dello scorso anno

il primiero, pur essendo provincia
di TN, e' un' "isola felice" che dista piu' da TN che
da BL, tanto e' vero che moltissimi studenti frequentano
le scuole di Feltre, che l'ospedale piu' vicino e' Feltre
e che il prefisso telefonico e' 0439...

vedo in modo positivo un aiuto al piccolo gruppo di primiero
e ho offerto di pubblicizzare l'evento in
primiero assieme a quello di belluno (su web, giornali...)
una volta sentita l'opinione del gruppo in ML

ho offerto inoltre la mia partecipazione per la solita
relazione filosofica che accompagnera' un'altra relazione
di contenuto tecnico su GRASS (il GIS piu' conosciuto per linux)

penso che un aiuto di questo tipo non intacchi la carica del BLUG
(che a giudicare dal traffico di mail degli ultimi tempi sta'
crescendo in numero di appassionati, idee e popolarita')
ma sottolinei la filosofia open-source che mette alla
base la cooperazione e condivisione delle conoscenze

LB