MicroSoft non smette mai di stupire

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Thu, 03 Oct 2002 17:05:56 +0200

Micky Del Favero wrote:
> Un interessante articolo su ciò che pensa M$ di Linux:

commento a casaccio:

>E' quello che fa sì, banalmente, che tutti i programmi in circolazione funzionino
 >bene su Windows mentre ce ne sono pochisimi in grado di girare su Linux".

ma tutti eh? anche quelli scritti male :) *grinn*
per la seconda parte penso si riferisca a programmi Ms(tm). In effetti
ne ho visti pochissimi in grado di girare su Linux.. ;) *bleah*

> "Intanto se è vero che Linux in sé è gratis non lo sono le indispensabili
 > interfacce grafiche che consentono a una persona normale di utilizzarlo.

Eh, già. Senza kde o gnome non userei mai Linux come sto facendo in
questo momento. Purtroppo, mi sono costati un occhio della testa. Ah,
no... sono free, insieme al sistema... mi sa che ho detto una
sciocchezza. Ma allora... #censored# ...forse non ho capito nulla di
quello che sto leggendo...

In realta' mi accorgo ora che preferisco astenermi da fare commenti. Io
prsonalmente non sono mai stato e non sono tuttora contro Windows
(stavolta mi veniva da scrivere Windoze pero'...) ma ritengo che il
modello free sia molto più adatto al mio modo di vedere l'informatica
rispetto alle alternative che prima conoscevo.

Il guaio è che si conoscono ancora poco le alternative, soprattutto in
ambienti dove girano "squali" (virtuali) che trovano comodo approfittare
di situazioni nelle quali la (poca conoscenza e la) paura dei bit induce
a scelte non sempre rigorosamente razionali (sto parlando solo di scelte
"filosofiche" ed "economiche" in senso macroscopico, non di
realizzazioni specifiche, ovviamente).

Una volta che si provano le alternative, però, ho notato che le cose
cambiano...
Secondo me, l'importante è che si possa scegliere in base alle opinioni
ed alle esigenze invece che in base alle "paure".

I Said.