distribuire cd al linux day?

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 08 Oct 2002 17:09:39 +0200

Micky Del Favero wrote:
> cosa fa directcd che cdrecord non fa? (non è una domanda
> ironica,semplicemente non lo so)

Permette di usare i CD R/RW (anche i CD-R, ma la cosa è particolarmente
utile con i CD-RW) come fossero un normale disco. Inserisci nel
masterizzatore il disco, leggi e scrivi sull'unità. Le cancellazioni
sono ovviamente solo un "mark". Quando hai finito lo spazio in un CDR lo
chiudi, in un CDRW scegli se tenerlo così o riformattare.
Il CDR lo puoi chiudere anche prima, e renderlo di nuovo "compatibile"
con un CDR normale (penso Joliet ma non ne sono sicuro.)
Non è il massimo dello standard, ma è molto comodo.

Non ho provato con linux in quanto sono alle prese (a tempo perso) con
le prime righe dell'howto e mi sa che dovrò iniziare pian piano mappando
uno scsi su ide, poi... boh :)
Quello che ho già verificato è che "di default" un cdrw formattato con
tale standard non viene automaticamente "letto" (anche se lo monto, non
so che filesystem usare per il mount e quindi sono "fermo")