Stampa immagini e pdf (Era: Re: manifesto)

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Thu, 10 Oct 2002 15:49:36 +0200

Alessandro De Zorzi wrote:

[...]

> se ti riferisci ai plotter che andavano a prendere le penne negli
> angolini
> e muovevano il foglio avanti e indietro in contemporanea con lo
> spostamento
> della penna (che era molto figo da vedere) sono superati
> ora o sono a getto d'inchiostro o a trasferimento

Con plotter mi veniva in mente proprio quella roba li, che andava di
moda quando io ero giovine. Non essendo nel campo della grafica tecnica
in effetti non mi sono poi sufficientemente aggiornato.
In pratica ora i plotter non sono altro che stampanti molto larghe,
dunque? Se così è, mi domando perchè chiamarli ancora plotter (sono un
tradizionalista... ;) ). E penso anche che per quanto alta sia la
risoluzione non possa raggiungere il tratto della penna, o no?