risposte

Casper blug@lists.linux.it
Thu, 31 Oct 2002 9:48:54 +0100

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D At 2002-10-30, 18.23.00 you wrote: =3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

>"Casper" <casper@linux.it> ha scritto:
>
>[...]
 dovrebbe,
>compatibile) e
>proprio, devo
>desktop non ci siamo
>
>Beh, tutti questi problemi non dipendono dal OS, ma delle case=
 produttrici
>che
>non rilasciano i driver per le periferiche...

Certamente, fattost=E0 che comunque le rogne ( sempre per uno che=
 come me ha grosse difficolt=E0 a editare da shell) restano.

>In realt=E0 le cose stanno (lentamente) cambiando. Come dicevi=
 tu,
>Epson fornisce i driver per Linux per i propri scanner e=
 stampanti e anche
>HP si
>sta muovendo in questo senso. Anche Digicom dichiara la sua=
 compatibilit=E0
>con il mondo Linux. Chiaramente, affinch=E8 le aziende investano=
 sulla
>realizzazione
>di software per Linux per gestire le loro periferiche =E8=
 necessario che ci
>sia un
>certo numero di utenti che lo richiede. Quindi, pi=F9 crescer=E0 il=
 numero di
>utenti Linux,
>pi=F9 aumenter=E0 la probabilit=E0 che in tempi brevi buona parte=
 delle
>periferiche
>sia corredata da software che permetta di gestire al meglio=
 tutte le
>funzionalit=E0
>dell'hardware.
Perfettamente d'accordo con te.
Una domanda:  alle grosse societ=E0 (Red Hat, Suse, Mandrake etc..)=
 importa davvero il mercato home?
Penso che sarebbero pi=F9 indicate loro, a fare pressioni con i=
 costruttori di periferiche...
Siccome i guadagni vengono perloppi=F9 realizzati attraverso=
 l'assistenza, che assistenza sar=E0 mai disposto a chiedere  e a=
 pagare un utente home?
Secondo me vogliono solamente il mercato aziendale, il privato se=
 ce la fa bene, altrimenti ha gi=E0 il suo SO preinstallato che va=
 bene cos=EC.
cosa ne pensate?