Linux Day

Aldo Bortot blug@lists.linux.it
Fri, 06 Sep 2002 11:36:02 +0200

Micky Del Favero wrote:
> Aldo Bortot writes:
>
>>*Proposte e domande*:
>>Se po' fare?
>>Interessa?

> IMHO sì, ad entrambe le domande.

Come fate di solito? si contano i *si* e ad una data si verificano le
maggioranze?

> Il LinuxDay 2001 si è svolto in una sala con 30 posti a sedere (forse
> meno), ma le persone presenti erano molte di più (50?), l'incontro di
> Calalzo in una sala con 60-70 posti (forse più) ed era abbastanza
> affollata.

Uhhm, Sarebbe ipotizzabile avere un primo indicativo numero di presenze?
quantomeno ri-contattando quelli che c'erano nel 2001?
Nessuno conosce qualche insegnante di informatica che ci assicuri una
scolaresca?

> Direi che il videoproiettore è necessario.

Per quello non ci sono problemi, le altre attrezzature non le ha in
carico il mio servizio e quindi dovrei prenotarle. Fatemi sapere il
prima possibile.

> Cosa intendi per cablaggio passivo? Comunque se ci date un cavo ethernet
> collegato a internet per gli hub e cablaggi vari possiamo arrangiarci.

Intendo che in alcune sale ci sono dei punti di accesso alla rete
comunale già serviti e connessi a degli hubs o switch (su cui basta
abilitare le porte) in quella che definivo "didattica", c'è il cablaggio
fisico (=cavi+prese+permutatori) ma non ci sono apparati attivi.

> Fino adesso abbiamo fatto con 56k, 2 Mbit basteranno (si potrebbe
> addirittura mandare l'evento live).

Non mi convince, ma ne possiamo parlare.

> Anche vecchi catorci per dimostrazione vanno bene, se poi non vengono
> utilizzati il comune potrebbe donarceli.
1)
Prendo spunto da questo. Servirà un po' di manovalanza (ed es. prendere
i vecchi catorci, controllare che siano funzionanti (=ci sia ancora
qualcosa nel case) e portarli alla crepadona, ecc... chi? come? quando?
2)
Niente si regala. Poco tempo fa è stata fatta un'asta alla ricerca di
qualcuni che se li portasse via tutti: Deserta. (credo sarebbe bastata
anche un'offerta poco più che simbolica)

> lo scorso anno ho mandato una mail a tutte le scuole superiori della
> provincia, nessuno si è degnato di rispondere, bisognerebbe andare di
> persona, e forse...

Appunto. Ad alcuni serve l'invito scritto e magari qualche telefonata se
non addirittura qualche genuflessione....

> Mi sa che è troppo presto per me, pazienza.

Sparate un'altra data. Vincoli, dal Lunedì al Venerdì fra le 8 e le 19.
Fuori da questi diventa uno stress per via di chiavi, metronotte ecc...

 > Ciao, Micky
  ciao
aldo