samba PDC e w2k

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Fri, 06 Sep 2002 19:17:33 +0000

Alessandro ha scritto:

>qualcuno sa dirmi come far entrare nel dominio un client w2k
>su un server PDC samba se mi si presentao gli "errori random":
>
>"credenziali in conflitto..."
>"password o nome utente... non corretti..."
>"password di rete non valida..."

Premetto che non ho mai provato con 2k.

Pero` in questi giorni ho avuto a che fare con l'installazione di una
rete basata su client 98 e mi sono ripassato avanti e indietro tutta
la samba-doc.

Io nel tuo caso mi preoccuperei di verificare bene tutto quello che e`
necessario per avere garanzia che samba venga realmente eletto browser
master per il dominio NT.

La mia configurazione ha parametri di questo tipo:

   os level = 65
   domain master = yes
   local master = yes
   preferred master = yes

Inoltre verificare che qualche client 2k non abbia installato netbeui
o altri protocolli non IP.

Poi possono nascere problemi sulle maiuscole/minuscole con gli
username/password. E anche sulle group policy di NT.

Altro non mi viene in mente ora. Lo so che sono stato molto vago, ma
stiamo parlando di 'doze!