Linux Day - Belluno

Davide Baltieri blug@lists.linux.it
Sat, 7 Sep 2002 23:50:14 +0200

Visto la bagarre scatenata, vorrei dire alcune cose che mi vengono in mente

1) è assolutamente evidente la necessità di costituirci in tempi brevi,
possbilmente prima del Linux Day.
Chi deve relazionare con il Blug ha bisogno di avere un riferimento, non
solo in ml. Si avrebbe un coordinamento migliore. Senza dimenticare il lato
economico che con le quote ad esempio si potrebbe fare un pò di manifesti oa
altro per queste occasioni.

2) citando Mirko " visto la volontà di entrambe le parti", mi pare di capire
che il linux day si farà in Crepadona con il supporto del Comune di Belluno.
Molto bene.

3) secondo me ipotizzare 50 persone mi sembra poco pensando a Belluno.
propenderei per circa 100.
penserei quindi ad una sala con questa capienza, poi, se ci fosse più gente,
siccome mi sembra di capire che ci potrebbero essere messe a disposizione
altre sale con possibilità di replica audio/video si usano anche queste;
bisognerà decidere dopo avere visto le sale ed i collegamenti.

3bis) Senz'altro servirà un videoproiettore. Penso che la scaletta della
giornata sarà in funzione  di questo.

A proposito: avendo 2 sale, una potrebbe essere dedicata od ad installare o
a far vedere girare linux con esempi.Boh!

4) per pubblicizzare l'evento senz'altro i manifesti sono la cosa più
efficace, certo il costo . . . . . . . .
 si potrebbe comporre qualche cosa su A4  fotocopiarlo su A3; io un pò di
copie ve le posso fare in ufficio ( diciamo 50 A3).
Sarebbero comunque bianco e nero su carta bianca ( esistono pacchi di A3
colorati?)
Oppure fotocopiare su A4 colorati ( ne potrei fare 100)
Bella l'idea di mettere un volantino per scuola, ma come facciamo a girarle
tutte. Potremmo fare che ognuno di noi che conosce un professore che può
portare nel proprio istituto del materiale ( da definire ) lo posta e
vediamo cosa ne esce.
Poi soliti contatti con giornalisti conosciuti, radio ecc.

5) per quanto riguarda la tassa di affissione io so questo: Se i manifesti
sono emessi dal comune, non si paga niente basta farli timbrare dall'ufficio
comunale preposto. Da verificare con il Comune di Belluno.
Se così fosse potremmo già essere a posto per quanto riguarda l'area di
Belluno, che è già un bel bacino di utenza.
Le scuole comunque sono importanti.

6) per l'evento live, a parte i problemi tecnici di cui non mi intendo,
dovremmo informarci se ci vogliono dei permessi; trattasi di trasmisisone
audio/video e quindi probabilmente regolamentata. Dubito che non facendo
niente si possa mandare fuori qualche cosa in regola.

In ultima spero che nessuno si tiri indietro: malintesi permettendo è da
apprezzare chiunque si muove per fare o proporre, poi da cosa nasce cosa.

Davide B.