Help: Debian 3 + X11 su Intel 815

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 15 Sep 2002 17:56:26 -0100

Sigh... chiedo aiuto:
E' la terza volta che installo Debian 3.0r0, sempre con gli stessi
risultati: non riesco a far partire X11 (ed e' la prima cosa che sto
tentando di fare post installazione...) Ho un chipset Intel 815. Non ho
capito come mai, ma non sono riuscito nemmeno ad avviarlo in modalita'
base (vga standard 16 colori).
Al che, armatomi di un paio d'ore di pazienza, mi sono preso
/var/log/XFree86.0.log come suggerito post "Fatal server error" e dopo
averlo brevemente letto ho deciso che non mi aiutava affatto (colpa mia,
ovviamente...)
Ho provato n volte a riconfigurare con xf86config dopo la configurazione
  da setup che mi aveva proposto Debian, senza risultati.
Se non ho visto male (in internet) il chipset Intel 815 dovrebbe essere
supportato, con lo stesso driver della 810 (che è anche elencata. La 815
no. E comunque la VGA standard è elencata e non sono riuscito
ugualmente...).

Avete qualche suggerimento da darmi? Posso postare il log dei messaggi
per vedere se serve a qualcosa (pero' e' un po' lunghetto, temo, per la
ML, sono circa 23k)

Grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo. (e ancora non ho
provato a configurare rete e collegamento Internet... :) )

Max