Help: Debian 3 + X11 su Intel 815

Germano Costa blug@lists.linux.it
Mon, 16 Sep 2002 11:28:28 +0200 (CEST)

On Sun, 15 Sep 2002, Massimo Masson wrote:

> tentando di fare post installazione...) Ho un chipset Intel 815. Non ho
> capito come mai, ma non sono riuscito nemmeno ad avviarlo in modalita'
> base (vga standard 16 colori).
> Ho provato n volte a riconfigurare con xf86config dopo la configurazione
>   da setup che mi aveva proposto Debian, senza risultati.

Io ho avuto problemi simili con la scheda video del mio portatile (S3
Twister). La colpa non era di Xfree4.1 ma dei vari programmini di
configurazione (es: xf86config) che non riuscivano ad azzeccare il driver
giusto.
Prova a leggere il file XF86Config (dovrebbe essere in /etc/X11/) ed
assicurati che nella riga "Driver" della sezione "Screen" che ti interessa
si specificato: "i810".

Ciao, Germano